Utensile multifunzione Stanley
Indice degli argomenti
La Stanley Black & Decker prima chiamata The Stanley Works è un’azienda statunitense, per la produzione di utensili da lavoro e non solo, ma anche minuterie, articoli per la sicurezza fisica e molto altro ancora.
La Stanley Works fu fondata nel 1843 dall’omonimo Frederick Trent Stanley, inizialmente era un piccolo negozio artigiano che produceva serrature. Nel tempo si ingrandì ed espanse il suo lavoro.
Quasi 10 anni dopo, Frederick con suo fratello ed altri investitori diede vita a una nuova società che produceva utensili in ferro da lavoro. nel 1857 le due società si unirono formandone una più grande che diede lavoro a ben 25 persone.
Nel 1884 con il cambio della presidenza che passò in mano a W.Hart, incominciò l’esportazione all’estero, fino al raggiungimento di Germania, Canada e Inghilterra.
Acquisendo diverse società è diventata con il tempo tra le aziende più potenti nel settore riuscendo ad espandere il suo commercio anche nell’Europa orientale come in Polonia e anche in Asia. Molti i marchi che sono sotto la sua produzione, come ad esempio DeWalt, Pastorino, Facom.
Le marche più conosciute per i migliori attrezzi da lavoro sono tutte sotto la sua direzione. Stanley è stata in grado di espandere i suoi tentacoli e diventare una delle maggiori potenze nel ramo degli utenzili multifunzione e non solo.
Migliori utensile multifunzione Stanley a Marzo 2021
Come abbiamo detto prima sono molti i marchi che si trovano sotto la produzione Stanley. Il suo mercato è molto ampio e non producono esclusivamente utensili multifunzione ma anche arnesi vari e prodotti per il fissaggio, come chiudi e colla.
Tra i più venduti del marchio abbiamo:
- DeWalt DWE315KT-QS: con una potenza da 300W, interruttore a doppia presa per la regolazione della velocità, molti gli accessori in dotazione con l’utensile. Maneggevolezza e impugnatura in gomma garantiscono una presa comoda e sicura che durante i lavori di estrema precisone rendono l’utensile molto maneggevole;
- Bosch PMF 350 CES: un potente tuttofare con un motore da 350W, con una battuta di profondità regolabile su 4 livelli, impugnatura antivibrazione che permette di svolgere il lavoro con estrema precisione. Il motore leggermente più potente rispetto ad altri utensili lo rendono tra i preferiti del pubblico del fai da te.
Ultimi modelli utensile multifunzione Stanley
Ogni anno la casa produttrice cerca di migliorare la propri produzione per poter implementare il proprio mercato e per offrire ai propri fruitori prodotti che siano sempre innovativi e al passo con le innovazioni tecnologiche.
Sempre un passo avanti per offrire la possibilità di lavorare in modo comodo e funzionale, non è difficile per le piazzarsi al primo posto delle vendite, suprattutto considerando il fatto che le maggiori marche sul mercasto sono sotto la sua produzione.
Il più venduto della casa a Marzo 2021 sembra essere: Stanley FatMax FME650K 071555 con un motore da 300W, leggero e dall’impugnatura ergonomica, è molto pratico anche per svolgere i lavori di estrema precisione. Inotre è dotato di molti accessori che permettono lo svolgimento di diverse lavorazioni.
Guida all’acquisto degli utensile multifunzione Stanley
L’utensile multifunzione può sembrare semplice nella sua costituzione, ma è l’attrezzo ottimale per tutta una serie di lavorazioni anche di estrema precisione.
La prima distinzione da fare è tra utensili a batteria o a rete elettrica, in genere i secondi sono i migliori da sceglie, in quanto non danno problematiche di autonomia nell svolgimento del lavoro. Se si opta per quelli a batteria però si ha maggiore comodità di movimento, non essendo costretti ad attenersi al raggio d’azione del filo collegato alla corrente.
Per quanto riguarda la potenza, è meglio scegliere quelli che ce ne offrono una leggermente più alta, tra i 300 e i 350W, per essere sicuri della loro durata soprattutto nel caso in cui dovessimo utilizzare l’utensile per un tempo abbastanza prolungato.
Ultimo punto a cui prestare attenzione è la maneggevolezza, la presenza o meno di impugnature ergonomiche che permetto una presa forte e comoda nel momento dell’utilizzo.
I più venduti utensili multifunzione Stanley a Marzo 2021
- Voltaggio: 18 V
- Velocità di rotazione: 8,000 - 18,000 rpm<
- Peso: kg 1.4
- Motore a velocità variabile per un controllo e performance ottimale in fase di taglio
- Impugnatura ergonomica con rivestimento in gomma per il massimo comfort in uso
- Pieghevole, compatto, tascabile con struttura robusta e durevole
- Meccanismo di bloccaggio brevettato
- Utensili: lama, lima, seghetto, quattro bussole, adattatore, sei inserti
- Versatile e semplice da utilizzare
- In acciaio, facile da aprile e facile accesso ai componenti
- Impugnatura zigrinata
- Utensili per professionisti
- Materiale durevole
- Velocità a vuoto (giri/minuto) 8000-18000
- Unità senza batteria e caricabatteria
- Stanley FatMax
- Scopri la nostra vasta gamma di prodotti!
- Struttura robusta e di grande stabilità
- Speciale sistema di apertura/chiusura molto veloci, stoccaggio compatto e trasporto agevole
- Gambe in metallo, capacità di carico 450 kg
- Configurazione speciale della superficie del banco per uso con morsetti a barra
- Ampia superficie di lavoro
- Fusto in acciaio con grafica accattivante, tubo flessibile da 1,5 metri, 2 prolunghe da 45 centimetri, bocchetta per pavimenti con inserto per polvere/liquidi, bocchetta piatta, filtro in spugna
- Motore 1400 W max, potenza aspirazione 18 kpa, portata aria 40 litri/secondo
- Filtro in panno per l'aspirazione dei solidi e filtro in spugna per aspirazione liquidi
- Carrello con ruote girevoli e pratica maniglia per facilitare gli spostamenti
- Servizio post vendita con presa e riconsegna a domicilio su tutto il territorio nazionale
- Impugnatura bi-material antiscivolo
- Cursore in acciaio zincato
- 2 punte magnetiche doppie
- Giravite porta inserti con 2 inserti doppi: 1 punta standard mm3 e Ph.0 + 1 punta standard mm 4 + Ph
- Giravite porta inserti con 2 inserti doppi: 1 punta standard mm3 e Ph.0 + 1 punta standard mm 4 + Ph
- Impugnatura bi-material e punta magnetica
- Estremità interna con 6 porta inserti in dotazione
- Meccanismo a criccchetto a tre posizioni
- Misure inserti: Phillips 1 e 2 - Pozi 1 e 2 - Standard mm 4 - 6
- Pinza multiuso 12 in 1
- Compatta, pieghevole e tascabile
- Comprende: pinza universale, tagliacavi, seghetto, coltello piccolo, coltello grande, apribottiglie, pinza, tre giraviti
- Acciaio inossidabile
Come abbiamo visto, gli utensili multifunzione sono il perfetto alleato per qualsiasi tipo di lavorazione. Alcuni modelli risultano essere tra i più venduti della casa produttiva statunitense.
Nello specifico andremo a vedere 2 dei modelli:
- Stanley FMC710B: leggero e maneggevole, offre un ottimo rapporto qualità prezzo. dal motore potente e dalla velocità regolabile, è perfetto per tutti coloro che vogliono fare lavori precisi e minuziosi;
- Stanley FME650K: altro prodotto di punta della casa, anch’esso con tutte le migliori caratteristiche dei prodotti multifunzione. Impugnatura ergonomica in gomma che permette di mantenere al meglio l’attrezzo durante l’utilizzo.