1
(1)

Quando avete sentito le parole magiche “tosaerba per pendii ripidi” la vostra immaginazione probabilmente si è scatenata… so che la mia l’ha fatto. Ho pensato a un tosaerba con quattro ruote, e una cintura di sicurezza, e un mucchio di lame di tagliaerba che non sono sul davanti. Non sono sicuro del perché il mio cervello sia andato lì, ma l’ha fatto.

Le pendenze possono essere impegnative. Quindi cosa fare se avete una collina come giardino? Usare un tosaerba, naturalmente! Ma ci sono diversi tipi di rasaerba per diversi terreni, quindi ne serve uno adatto al lavoro.

Tosaerba per pendii ripidi aiuta a ridurre il rischio di lesioni

I tosaerba sono usati dai proprietari di case per mantenere i loro prati, giardini ed erba. Mentre il design di base non è cambiato molto negli ultimi anni, ci sono ora una serie di alternative che possono rendere più facile la tua vita da giardiniere. Una di queste è un tagliaerba elettrico leggero, che utilizza batterie ricaricabili per alimentare due o più lame e creare un prato uniforme. Questa alternativa intelligente sta crescendo in popolarità di recente e i rasaerba come il Lawnmower offrono molte caratteristiche diverse adatte alle esigenze individuali.

Se possedete una proprietà in forte pendenza, probabilmente siete ben consapevoli dei pericoli e delle sfide associate alla sua manutenzione. Oltre al tempo e allo sforzo che richiede la falciatura e la rifinitura, c’è anche il rischio costante di lesioni gravi o addirittura di morte in caso di caduta.

Le falciatrici per pendii ripidi sono progettate per aiutare i proprietari terrieri come te a ridurre o addirittura eliminare questi rischi, permettendoti di mantenere la tua terra dalla sicurezza del terreno solido.

Una breve storia delle falciatrici per pendii ripidi

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi il prodotto al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti aiuterà a NON dover ricercare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Vedi le migliori Tagliaerba per pendii ripidi a prezzi convenienti a Agosto 2022: scopri le offerte online

Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.
Bestseller No. 1
BLACK+DECKER Tagliabordi Elettrico Ampiezza taglio 23 cm, Impugnatura Singola 250 W, GL250-QS
  • Potenza: 250 W
  • Larghezza di taglio di 23 cm
  • Alimentazione filo a pressione
  • Tipo di filo: 1x1.5 mm
  • Nota! La prolunga non è incluso, è venduto separatamente.
OffertaBestseller No. 2
Bosch Home and Garden Tosaerba E Sfoltirami A Batteria Isio Set, 3.6 Volt, Nero Verde
  • Esecuzione doppia lama: lama tagliabordi più lama sfoltirami
  • Peso 550 grammi, lame robuste swissmade da 80 mm
  • Led di indicazione del livello di carica della batteria
  • Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip, forma ergonomica su entrambi i lati
  • Sistema Anti-Blocking per lavoro continuo senza interruzioni

La prima falciatrice per pendii ripidi è stata sviluppata nel 1993 come un modo per i proprietari di terreni con pendenze fino all’80% di tagliare i loro prati in sicurezza senza mettersi in pericolo. Il concetto si è dimostrato così popolare che altri produttori hanno iniziato a sviluppare le loro versioni. Oggi, le falciatrici per pendii ripidi sono disponibili da molte marche diverse.

Caratteristiche dei tosaerba a pendenza ripida

Poiché le falciatrici per pendii ripidi sono progettate per essere usate in aree dove gli operatori non possono accedervi direttamente, devono essere dotate di un sistema di controllo remoto che permetta agli operatori di azionarle fino a 100 metri di distanza. I migliori sono anche dotati di un sistema di azionamento semovente che permette agli operatori di tagliare il prato senza dover fare alcuno sforzo.

Oggi daremo un’occhiata a un prodotto che è stato accolto con molto entusiasmo perché si occupa di un bisogno diverso: la necessità di tagliare l’erba su terrazze, pendii e altri luoghi dove non è possibile utilizzare minipale o trattori.

Il tosaerba per pendii ripidi spiana la strada per un prato stabile

È un tosaerba motorizzato che cammina dietro. È più adatto per fare tagli dritti e regolari su prati e campi collinari e in pendenza. Perché per pendenza si intende una pendenza del terreno superiore al 3%. Il tagliaerba è alimentato da un motore a 4 tempi o a 2 tempi con avviamento automatico o elettrico automatico rispettivamente.

Quando si tratta di falciare pendii, niente batte le prestazioni e la sicurezza di una falciatrice per pendii ripidi. Le falciatrici per pendii ripidi hanno alte velocità in avanti e basse velocità al suolo, permettendo loro di coprire grandi aree di terreno ripido in meno tempo. Hanno anche un centro di gravità più basso delle falciatrici convenzionali, il che conferisce maggiore stabilità su terreni in pendenza.

“Non tutte le falciatrici in pendenza sono uguali”, dice Rebecca Guerin, consulente per le comunicazioni per le vendite in Nord America di John Deere. “Capire di cosa ha bisogno un cliente dalla sua macchina è essenziale per selezionare l’attrezzatura giusta”.

Guerin fa notare che in John Deere, il team di professionisti della cura dei tappeti erbosi lavora a stretto contatto con i clienti per aiutarli a scegliere la macchina giusta per la loro attività.

“Per prima cosa prendiamo in considerazione l’applicazione specifica: campi da golf, campi sportivi o per le imprese di giardinaggio”, dice Guerin. “Poi esaminiamo i tipi di pendii che vengono tagliati e la loro frequenza, così come il tipo di vegetazione che viene gestita”.

Guerin condivide queste importanti caratteristiche da cercare quando si acquista una falciatrice per pendii ripidi:

Larghezza di taglio. La larghezza di taglio determina quanto grande può essere tagliata un’area in una sola passata. Un’unità più larga richiede meno passaggi per completare il lavoro, risparmiando tempo e denaro.

I tosaerba possono essere scomodi da maneggiare e difficili da posizionare. Tuttavia, se si vive in una zona collinare (come me), può essere più faticoso cercare di tagliare l’erba intorno a ostacoli come rocce e ceppi. Mentre un normale tosaerba potrebbe non avere la precisione necessaria per questo, questa versione elettrica lo fa. Impostazioni personalizzabili per l’altezza di taglio e un tempo di ricarica di 30 minuti che si traduce in un’ora di falciatura con una sola carica rendono più facile che usare un normale tagliaerba per pendii ripidi per mantenere i bordi del tuo giardino.

Vedi il prodotto che cercavi e che abbiamo selezionato per te, degli accessori o molto altro ancora. Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.

Consigliato
BLACK+DECKER Tagliabordi Elettrico Ampiezza taglio 23 cm, Impugnatura Singola 250 W, GL250-QS
  • Potenza: 250 W
  • Larghezza di taglio di 23 cm
  • Alimentazione filo a pressione
  • Tipo di filo: 1x1.5 mm
  • Nota! La prolunga non è incluso, è venduto separatamente.
OffertaConsigliato
Bosch Home and Garden Tosaerba E Sfoltirami A Batteria Isio Set, 3.6 Volt, Nero Verde
  • Esecuzione doppia lama: lama tagliabordi più lama sfoltirami
  • Peso 550 grammi, lame robuste swissmade da 80 mm
  • Led di indicazione del livello di carica della batteria
  • Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip, forma ergonomica su entrambi i lati
  • Sistema Anti-Blocking per lavoro continuo senza interruzioni

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 1 / 5. Numero di voti: 1

Nessuno ha ancora votato... sii il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari