0
(0)

I trattorino tagliaerba sono equipaggiati con motori pesanti, telai resistenti e altre caratteristiche specifiche che permettono loro di eseguire compiti di paesaggistica con la massima efficienza, utilizzando meno spazio nel vostro cortile.

Grazie ai progressi tecnologici degli ultimi anni, i trattorino tagliaerba da prato sono diventati semplici e facili da usare. Per aiutarti a trovare quello perfetto, siamo qui per offrirti una recensione dei migliori trattore tagliaerba da prato che puoi acquistare oggi. Ci sono centinaia di marche e modelli di trattorini da scegliere. Prendere la decisione giusta può essere impegnativo. In questa guida troverai un modo semplice per renderla più semplice.

Trattorini tagliaerba: Comprare quello giusto

Quando si acquista un trattorino, è necessario considerare l’altezza dell’erba che il prato può crescere. Inoltre, si vuole conoscere il peso totale del trattore, così come se è alimentato a gas o elettrico. C’è di più per l’acquisto di un trattore da giardino di quanto molti si rendano conto.

Quando si tratta della cura del prato, c’è molto a cui pensare. Dalla concimazione e falciatura al controllo dei parassiti e all’aerazione, il mantenimento di un bel prato richiede tempo e impegno. I ttrattorini tagliaerbapossono renderti la vita più facile aiutandoti a completare più velocemente le comuni attività di manutenzione del prato. La cosa più importante è trovare il trattore giusto per le tue esigenze. Per aiutarvi in questa ricerca, questa guida offre consigli su come scegliere i migliori trattori da prato per voi.

Tipi di trattori da prato

Ci sono diversi tipi di tosaerba, noti anche come trattori da giardino:

Consiglio: Se vai di fretta, aggiungi il prodotto al carrello di Amazon senza impegno. Ciò ti aiuterà a NON dover ricercare il prodotto quando sarai pronto ad effettuare il tuo acquisto e rivederlo con più calma.

Leggi anche  Filo decespugliatore professionale

Vedi le migliori Trattorini tagliaerba a prezzi convenienti a Febbraio 2024: scopri le offerte online

Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.
Bestseller No. 1
Trattorino/rider SG-TR196
  • Motore 4 tempi ohv 196 cc
  • Taglio da 61 cm
  • Scarico posteriore cesto 150 litri
  • Trasmissione 4 marce + retro
  • Altezza di taglio da 35 a 75 mm
Bestseller No. 2
Trattorino tagliaerba a benzina Alpina AT4 84 A, 352 cm³, ampiezza di taglio 84 cm, copre superfici fino a 3000 m2, sacco di raccolta 200 L
  • AFFIDABILE E POTENTE: trattore tagliaerba a scoppio Alpina AT4 84A ST350 con motore monocilindrico da 352 cc, cambio manuale, ideale per giardini fino a 3000 m2, fari e paraurti robusto per una maggiore sicurezza
  • FACILE DA USARE: facile eccensione ed utilizzo grazie all'avvio tramite chiave, sedile ergonomico e volante a basse vibrazioni per garantire la massima maneggevolezza e comfort del trattorino rasaerba
  • EFFICIENTE E VERSATILE: ampiezza di taglio da 84 cm, scarico posteriore e funzione mulching disponibile, scegli tra 7 possibili altezze di taglio da 25 a 80 mm, questo rasaerba a scoppio consente lunghi cicli di lavoro grazie al sacco raccoglierba da 200 litri
  • DETTAGLI TECNICI: 1x trattorino tagliaerba a benzina Alpina AT4 84 A ST350, sacco di raccolta 200L, dimensioni: 233,8 x 88 x 110 cm; peso: 191 kg, Art. N.: 2T2000404/A22
Bestseller No. 4
Ama Trattorino rasaerba ATR102L: Trattorino tagliaerba con motore Loncin OHV monocilindrico 452 cc, Per giardini di medie e grandi dimensioni, Cesto di 270 L
  • Il trattorino tagliaerba Ama ATR102L possiede un motore Loncin LC1P92E-1 OHV monocilindrico con una potenza di 9,2 kw e 452 cc.
  • Questo modello è perfetto per giardini di grandi dimensioni fino a 6000 m², è dotato di 5 marce avanti e 1 retromarcia.
  • L'ampio cesto di raccolta ha una capacità di 270 L e, una volta pieno, un segnale acustico avvisa l'operatore. Ti permette di dare un'altezza omogenea a tutta la superficie del prato, regolando l'altezza di taglio da 30 a 80 mm.
  • Trattorino taglierba a scoppio con piatto bilama da 120 cm la cui accensione avviene tramite sistema di frizione elettromagnetica azionato da un interruttore posizionato di fianco al volante. Rende il lavoro agevolato e la trasmissione cardanica idrostatica rende facile e maneggevole la guida.
  • Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.
Bestseller No. 5
Ama Trattorino rasaerba ATR102B: Trattorino tagliaerba con motore Loncin OHV monocilindrico 434 cc, Per giardini di medie e grandi dimensioni, No cesto di raccolta
  • Il trattorino tagliaerba Ama ATR102B possiede un motore Loncin LC1P92E-1 OHV monocilindrico con una potenza di 8,8 kw e 434 cc.
  • Questo modello è perfetto per giardini di grandi dimensioni fino a 5000 m², è dotato di 5 marce avanti e 1 retromarcia.
  • L'ampio cesto di raccolta, rispetto agli altri trattorini, non è presente. L'erba una volta tagliata viene scaricata lateralmente.
  • Il trattorino rasaerba ti permette di dare un'altezza omogenea a tutta la superficie del prato, regolando l'altezza di taglio da 30 a 80 mm.
  • Grazie al piatto bilama di 98 cm il lavoro risulterà agevolato e la trasmissione cardanica idrostatica renderà facile e maneggevole la guida. Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.
Bestseller No. 7
Ama Trattorino rasaerba MRS 145-76: Trattorino tagliaerba con motore 4 tempi Loncin OHV monocilindrico 432 cc, Per giardini di piccole e medie dimensioni, Multifunzionale
  • Il trattorino tagliaerba Ama MRS 145-76 possiede un motore Loncin 4 tempi Loncin OHV monocilindrico, da 8,8 kw e 432 cc.
  • Questo modello è perfetto per giardini di medie dimensioni fino a 2500-3000 m², è dotato di 4 marce avanti e 1 retromarcia.
  • Grazie alla sua multifunzionalità l'erba può essere scaricata lateralmente o posteriormente, può essere raccolta con il cesto di raccolta 170 L e può fare da concime naturale grazie al tappo mulching che rilascia dei pezzi d'erba, durante il taglio,sul prato.
  • Trattorino rasaerba a scoppio che permette di dare un'altezza omogenea a tutta la superficie del prato, regolando l'altezza di taglio da 20 a 90 mm. Composto da una monolama che permette di effettuare un taglio di larghezza 76cm.
  • Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.
Bestseller No. 8
Trattorini ATCO GT 36H, larghezza di taglio 92 cm, cesto di raccolta 290 l
  • Il trattorino Atco GT 36H possiede un potente motore a 2 cilindri Stiga.
  • Volume del serbatoio: 6 litri
  • La larghezza di taglio è di 92 cm.
  • Il trattore ha un cambio idrostatico, che grazie alla sua pompa idraulica autolubrificante è bassa manutenzione ed estremamente robusto.
  • La particolarità di lui è che si può regolare in modo continuo sia la velocità che la marcia in avanti e indietro. Mancano cupole e commutazione.
Bestseller No. 9
Bestseller No. 10
Ama Trattorino rasaerba: Rider tagliaerba con motore Loncin OHV monocilindrico, 224 cc, 4,2 kW, Giardini 2500 m²
  • Il trattorino rasaerba rider Ama AR562L monta un motore Loncin OHV monocilindrico da 224 cc e 4,2 kW, che lo rende perfetto per la cura e manutenzione di grandi giardini fino a 2500 m².
  • Possiede un motorino d'avviamento elettrico con chiave e trazione meccanica a 4 marce avanti e 1 retro.
  • Il piatto di taglio raggiunge una larghezza di taglio fino a 62 cm. L'altezza del taglio è regolabile in 4 posizioni da 30 a 90 mm.
  • Questo trattorino rasaerba a scoppio è dotato di un cesto di raccolta con capacità 130 L. La sua struttura lo rende semplice da maneggiare e guidare, anche per persone poco esperte.
  • Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.


Rasaerba con motore posteriore: Questi modelli hanno il motore nella parte posteriore e sono generalmente più convenienti di quelli con motore anteriore. Hanno ponti più piccoli e sono più leggeri di altri tipi di tosaerba, il che li rende una buona scelta per i cortili più piccoli.

Leggi anche  Tagliaerba manuale

Cavalieri con motore anteriore: Questi modelli hanno il motore davanti e a volte offrono ruote sterzanti invece di o in aggiunta alle leve, il che li rende più facili da usare. Generalmente offrono larghezze di taglio maggiori rispetto ai rider con motore posteriore.

Raggio di sterzata zero: Questi modelli hanno due leve che controllano ogni ruota motrice separatamente, permettendoti di guidare il tuo tosaerba ruotando intorno agli angoli o agli ostacoli piuttosto che doverli aggirare.

I trattorini tagliaerba sono di due tipi: zero turn e standard. Un trattorino tagliaerba standard è un veicolo a quattro ruote che fornisce potenza a tutte le ruote. Ma, un trattore a raggio zero è un veicolo agricolo motorizzato che fornisce forza motrice a una sola ruota che a sua volta fa girare tutte e quattro le ruote.

Ottenere il massimo dal tuo trattorini tagliaerba da prato

I trattori da prato sono macchine che tagliano il prato in modo facile. I trattori permettono anche di concimare o spargere semi mentre si sta facendo la falciatura. Quindi, sono strumenti di giardinaggio multifunzionali, solo che sono estremamente efficienti e facili da usare. Il piatto di taglio è la parte del trattore tagliaerba che insegna a falciare; è fondamentalmente come la bocca di un tosaerba.

Se avete un grande cortile, o molti piccoli, un trattorino tagliaerba da prato offre il modo migliore per tagliare l’erba in modo efficiente, veloce e facile. È più facile che usare un tosaerba a spinta e otterrete risultati migliori.

Tuttavia, ci sono molti tipi di tosaerba disponibili, che vanno dai modelli economici che vanno bene per cortili piatti con pochi ostacoli, alle macchine di livello professionale per aspri profondi e distese collinari.

Leggi anche  Tagliaerba con marce

Quindi come si fa a sapere qual è quello giusto per le proprie esigenze? La seguente guida all’acquisto coprirà tutto ciò che c’è da sapere sui trattorini rasaerba, in modo da poter prendere la decisione più informata possibile.

Un trattorino tagliaerba da prato è semplicemente un tosaerba con un volante al posto delle leve o dei manubri. Sono più popolari nelle aree residenziali perché sono più comodi e facili da usare rispetto ad altri tipi di tosaerba (come gli zero giri). Hanno anche piatti di taglio più ampi che permettono loro di gestire cortili più grandi in meno tempo. L’aspetto negativo è che non sono così manovrabili o capaci su terreni collinari come gli zero-turn; tuttavia, se avete un terreno piatto senza molti ostacoli, allora un trattore da prato offre tutto ciò di cui avete bisogno da un tosaerba.

La definizione stessa di un trattorino tagliaerba è: un veicolo dotato di pneumatici grandi e larghi e semovente per l’uso su superfici erbose. Dato che ci sono molti tipi di erba, vorrete assicurarvi che il vostro tosaerba sia in grado di gestire ciò che è disponibile per voi. Alcuni di questi tipi e le loro caratteristiche includono:

Vedi il prodotto che cercavi e che abbiamo selezionato per te, degli accessori o molto altro ancora. Controllate bene che quello che abbiamo cercato sia compatibile con la tua ricerca.

Consigliato
Trattorino/rider SG-TR196
  • Motore 4 tempi ohv 196 cc
  • Taglio da 61 cm
  • Scarico posteriore cesto 150 litri
  • Trasmissione 4 marce + retro
  • Altezza di taglio da 35 a 75 mm
Consigliato
Trattorino tagliaerba a benzina Alpina AT4 84 A, 352 cm³, ampiezza di taglio 84 cm, copre superfici fino a 3000 m2, sacco di raccolta 200 L
  • AFFIDABILE E POTENTE: trattore tagliaerba a scoppio Alpina AT4 84A ST350 con motore monocilindrico da 352 cc, cambio manuale, ideale per giardini fino a 3000 m2, fari e paraurti robusto per una maggiore sicurezza
  • FACILE DA USARE: facile eccensione ed utilizzo grazie all'avvio tramite chiave, sedile ergonomico e volante a basse vibrazioni per garantire la massima maneggevolezza e comfort del trattorino rasaerba
  • EFFICIENTE E VERSATILE: ampiezza di taglio da 84 cm, scarico posteriore e funzione mulching disponibile, scegli tra 7 possibili altezze di taglio da 25 a 80 mm, questo rasaerba a scoppio consente lunghi cicli di lavoro grazie al sacco raccoglierba da 200 litri
  • DETTAGLI TECNICI: 1x trattorino tagliaerba a benzina Alpina AT4 84 A ST350, sacco di raccolta 200L, dimensioni: 233,8 x 88 x 110 cm; peso: 191 kg, Art. N.: 2T2000404/A22
Consigliato
Ama Trattorino rasaerba ATR102L: Trattorino tagliaerba con motore Loncin OHV monocilindrico 452 cc, Per giardini di medie e grandi dimensioni, Cesto di 270 L
  • Il trattorino tagliaerba Ama ATR102L possiede un motore Loncin LC1P92E-1 OHV monocilindrico con una potenza di 9,2 kw e 452 cc.
  • Questo modello è perfetto per giardini di grandi dimensioni fino a 6000 m², è dotato di 5 marce avanti e 1 retromarcia.
  • L'ampio cesto di raccolta ha una capacità di 270 L e, una volta pieno, un segnale acustico avvisa l'operatore. Ti permette di dare un'altezza omogenea a tutta la superficie del prato, regolando l'altezza di taglio da 30 a 80 mm.
  • Trattorino taglierba a scoppio con piatto bilama da 120 cm la cui accensione avviene tramite sistema di frizione elettromagnetica azionato da un interruttore posizionato di fianco al volante. Rende il lavoro agevolato e la trasmissione cardanica idrostatica rende facile e maneggevole la guida.
  • Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.
Consigliato
Ama Trattorino rasaerba ATR102B: Trattorino tagliaerba con motore Loncin OHV monocilindrico 434 cc, Per giardini di medie e grandi dimensioni, No cesto di raccolta
  • Il trattorino tagliaerba Ama ATR102B possiede un motore Loncin LC1P92E-1 OHV monocilindrico con una potenza di 8,8 kw e 434 cc.
  • Questo modello è perfetto per giardini di grandi dimensioni fino a 5000 m², è dotato di 5 marce avanti e 1 retromarcia.
  • L'ampio cesto di raccolta, rispetto agli altri trattorini, non è presente. L'erba una volta tagliata viene scaricata lateralmente.
  • Il trattorino rasaerba ti permette di dare un'altezza omogenea a tutta la superficie del prato, regolando l'altezza di taglio da 30 a 80 mm.
  • Grazie al piatto bilama di 98 cm il lavoro risulterà agevolato e la trasmissione cardanica idrostatica renderà facile e maneggevole la guida. Attenzione: Il motore viene fornito senza olio. Controllare che l'olio sia a livello prima della prima accensione, per evitare che il motore si danneggi irreparabilmente.

Quanto ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto medio: 0 / 5. Numero di voti: 0

Nessuno ha ancora votato... sii il primo!!

Altri prodotti che potrebbero interessari